Fornitore di dropshipping italiano: cos’è e come funziona?
Grazie ad un fornitore di dropshipping italiano un negozio online può acquistare la merce dopo averla venduta. Permettendo di evitare un grande investimento iniziale e focalizzare il proprio capitale nella pubblicità per aumentare le vendite. Questo modello di business da la possibilità di vendere dei prodotti senza possederli direttamente.
Un venditore (tu) può affidarsi ad un fornitore, in questo caso FacileCina, che si occuperà di:
• ordinazione dell’ordine dai rifornitori cinesi
• verifica e imballaggio dei prodotti
• spedizione al cliente finale (tuo cliente) del venditore (tu)
Questa modalità di gestire un’attività si chiama dropshipping e permette di evitare i soliti grandi avanzi di merce in magazzino a fine stagione. E’ un modello di business per ecommerce nato recentemente ed ancora poco diffuso in Italia.
Come avviare un negozio online tramite un fornitore di dropshipping italiano?
E’ importante focalizzare su due fattori fondamentali:
1. Un sito web moderno pronto ad attirare l’attenzione di nuovi clienti con le foto giuste. Focalizzare sui social media e posizionarsi bene sui motori di ricerca come google attraverso la SEO. Quindi è necessaria una precisa strategia di marketing.
2. Individuare un fornitore affidabile che sappia gestire gli ordini dalla Cina, organizzare in caso il magazzino, l’inventario, lo stoccaggio e le spedizioni della merce al cliente finale.
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DROPSHIPPING italiano: i vantaggi.
L’unico capitale necessario è quello della gestione del proprio negozio online. Quindi non serve investire sulla merce per avviare l’attività. Al momento che si ordina la merce dal rifornitore già si dispone del pagamento del proprio cliente.
Possibilità di gestire la propria attività da qualsiasi posto. Infatti come ogni attività online non bisogna avere una presenza fisica in un determinato posto. Basta girare gli ordini al rifornitore che si occuperà della procedura intera.
Innumerevoli possibilità di vendita. Non ci sono limiti della merce messa in vendita. Si possono vendere prodotti di qualsiasi genere e marchio. Non dovendo gestire direttamente un magazzino si hanno grandi libertà.
Innumerevoli possibilità di acquisto. In Cina sono disponibili centinaia di migliaia di venditori con in vendita milioni di articoli.
• Personalizzazione delle spedizioni.
personalizzazione delle spedizioni con inserimento di voucher, bigliettini da visita, coupon per incentivare un futuro acquisto da parte del vostro cliente finale.
DROPSHIPPING italiano: gli svantaggi.
• Marchio personalizzato
Diventa piu complicato vendere articoli con il proprio marchio. In quel caso si dovrebbe far produrre in anticipo la merce e quindi si ritorna al problema della merce invenduta che rimane in magazzino ed è richiesto un investimento iniziale maggiore.
• Vendere merce di altri rifornitori
Il dropshipping quasi obbliga a diventare uno dei tanti rivenditori di un determinato prodotto. Quindi c’è il rischio di rimanere un semplice venditore con il rischio di scontrarsi con altri concorrenti piu competitivi economicamente.
• Tempi di attesa.
I problemi maggiori nel dropshipping sono i tempi di attesa che il cliente finale deve attendere prima di ricevere la merce in mano.
• Disponibilità dei fornitori.
In Italia il dropshipping non è molto conosciuto e diffuso. Anche perché molte aziende non sanno come gestire un lavoro rapido ed affidabile di dropper (rivenditore che gestisce il dropshpipping).
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Perché scegliere FacileCina?
FacileCina è un’azienda con sede a Dongguan in Cina. Ci occupiamo di dropshipping e di altri modelli di business gestibili con la Cina.
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