Tempo di lettura: 2 minuti

Aprile 2020 – FacileCina

L’importazioni di mascherine dalla Cina è aumentata rigorosamente negli ultimi due mesi a causa del coronavirus (covit-19).

Facciamo da tramite per acquistare di mascherine, termometri infrarossi senza contatto, dispenser di sapone automatico e molti altri articoli sanitari.

Potete affidarvi a noi per spedire le mascherine dalla Cina all’Italia. Negli ultimi due mesi le regole sia in Cina che in Italia sono cambiate in continuazione giorno dopo giorno. C’è stato un grande caos e la situazione rimane ambigua. Affidandovi a noi, potrete usufruire dei continui aggiornamenti.

Ogni giorno veniamo contattati per problemi relativi alle spedizioni, a merci bloccate, a problemi in dogana. In questo periodo si possono perdere numerosi giorni in dogana ed è l’ultima cosa che si vuole.

Per importare le mascherine chirurgiche DPI contatta FacileCina.

Leggi anche:

I dispositivi protezione individuale chiamati anche DPI sono le mascherine catalogate in Europa come FFP1, FFP2, FFP3. In Cina le FFP2 vengono chiamate NK95. Grazie agli ultimi aggiornamenti anche le mascherine NK95 possono essere importate in Italia senza problemi.

Contattaci per ordinare le mascherine dalla Cina.

IVA sulle mascherine.

Per chi ha intenzione ad importare delle mascherine dall’estero deve sapere che l’IVA è al 22%. Nonostante ci sia un decreto governativo per l’abolizione dei dazi doganale per le mascherine DPI diventati un bene di prima necessità le dogane le stanno ancora tassando. Contattateci per aggiornamenti.

Certificazioni CE

Per importare in Italia le mascherine in grandi quantità sono necessari le certificazioni CE. Le normative sui materiali sanitari continuano ad essere modifica durante questa emergenza. Quindi ciò che vale oggi potrebbe non bastare domani.

Ordinare e spedire con FacileCina

Grazie alla nostra esperienza dal 2012 con le spedizioni di corrieri internazionali dalla Cina offriamo maggiori sicurezze nelle spedizioni internazionali. Anche nel caso in cui le spedizioni riguardino le mascherine o altri dispositivi sanitari. Forniamo tutta la documentazione necessaria per velocizzare l’importazione delle mascherine in Italia.

mascherina-coronavirus
quali mascherine usare per il coronavirus?

Prima di importare in Italia bisogna contattare la dogana.

A causa dei numerosi ritardi e cancellazioni dei voli, treni e spostamenti su strada prima di importare in Italia qualsiasi materiale sanitario è necessario contattare gli uffici doganali. In caso contrario purtroppo sono previsti numerosi ritardi.

Differenze tra FFP2, N95 E NK95

In Italia si sente spesso parlare di mascherine FFP1, FFP2, FFP3. Le mascherine di miglior qualità facilmente da trovare sono le FFP2. Sono superiori alle mascherine chirurgiche DPI a tre strati (di solito di colore azzurro). Le FFP3 dovrebbero essere usate solo dai medici in ospedale.