FAQ

FAQ: informazioni base e servizi di FacileCina.

Aprile 2017 – FacileCina

 

Dove siamo:

Abbiamo uffici a Hong Kong, Shenzhen e Dongguan. Il nostro magazzino ha sede a Dongguan in Cina. Dongguan è una città-fabbrica della Cina. Ad un’ora da Guangzhou, Shenzhen e Hong Kong. Il nostro staff vi risponderà direttamente dalla Cina. Il fuso orario è di +7 ore rispetto all’orario italiano.

Ordini:

Quando effettuiamo l’ordine?

Effettuiamo l’ordine entro 24 ore dal ricevimento del pagamento.

Non si effettuano ordini finché non è stata pagata completamente la merce.

La nostra commissione e la spedizione internazionale si possono anche pagare in un secondo momento.

Preventivo GRATUITO:

Ogni nostro cliente ha diritto ad illimitati preventivi gratuiti e senza impegno. Potete cambiare un preventivo ed un ordine finché volete. Una volta pagata la merce fate ancora in tempo a cambiare l’ordine se il venditore non ha ancora spedito gli articoli ordinati. Nel preventivo troverete i singoli costi in rmb, i costi di spedizione, la commissione, il cambio e il finale in euro. 

Commissione

COMMISSIONE 10%

Si applica una commissione pari al 10% per ogni ordine.

La commissione minima è di 7 euro (50rmb) ad ordine.

Non c’è nessuna commissione sulla spedizione internazionale.

La commissione non viene rimborsata in caso di articoli non disponibili.

Per servizi extra è possibile che la commissione aumenti a seguito di accordi presi tra le due parti.

Foto

Mandiamo foto della merce su richiesta. Il servizio è gratuito.

Magazzino:

E’ possibile usufruire del magazzino gratuito per 90 giorni.

La tariffa è di un euro al giorno dopo i primi 90 giorni.

Sono esclusi al pagamento i negozi che usano il servizio di Dropshipping.

Pagamenti: 

Che pagamenti accettiamo?

  • Bonifico bancario italiano
  • Postepay
  • Bonifico bancario internazionale a Hong Kong – China
  • Wester Union
  • Moneygram
  • Wechat
  • Alipay

A breve anche: Paypal ed Apple Pay.

Sono consigliati i pagamenti via bonifico e postepay: quasi gratuiti.

Ricordiamo che pagando via ricarica postepay il versamento è immediato.

Il bonifico può richiedere fino a quattro giorni se effettuato di giovedì.

I pagamenti effettuati con Unicredit arrivano il giorno seguente.

Le commissioni sono a carico del cliente.

Uno dei vantaggi di usare il nostro servizio è anche quello di evitare le commissioni western union o dei bonifici internazionali.

E’ consigliato salvare una copia del vostro pagamento. Per esempio inviandoci una foto del pagamento via whatsapp o e-mail. E’ probabile che ci siano pagamenti di piccoli importi simile al vostro lo stesso giorno.

Finché non è saldato il conto completamente non viene spedita la merce.

Assistenza doganale gratuita

Ogni nostro cliente riceverà assistenza doganale gratuita prima della spedizione e durante. La commissione include la compilazione dei moduli doganali e consigli sul valore da dichiarare.

Finché la merce non è nelle vostre mani è nostro compito occuparci di voi.

Zero dogana

Avvisiamo i clienti in caso si debba pagare la dogana prima che avvenga la spedizione in Italia. Non ci saranno sorprese di costi extra.

Spedizione internazionale:

Che dati personali dovete inoltrarci?

  • nome
  • cognome
  • indirizzo e numero civico
  • CAP
  • città
  • stato
  • numero di cellulare (obbligatorio)
  • email

Come faccio a sapere il costo della spedizione internazionale?

Inizialmente si può solo ipotizzare. Viene confermato una volta che abbiamo ricevuto tutti gli articoli.

Quando pago la spedizione internazionale?

La spedizione internazionale può essere pagata assieme alla merce o può essere pagata in un secondo momento.  Comunque prima che parta il pacco.

Quindi è possibile pagare la spedizione dopo che ci arriva la merce in magazzino.

Posso pagare a domicilio?

Non è possibile pagare alla consegna. La spedizione internazionale è da saldare in anticipo.

Cosa non si può spedire: clicca qui.

Puoi fare un collegamneto ad un’altra pagina..senno diventa troppo lungo qui… è a fine file.

E’ possibile spedire a più indirizzi e in diverse città?

Si.

Posso spedire ad un mio amico in Cina?

Si.

Vivo in Cina, potete aiutarmi a spedire qualcosa in Italia o in Cina.

Si.

Imballaggio e protezione

Impacchettiamo al meglio la vostra spedizione. In caso sia necessario una protezione particolare si può ordinare a parte. Usiamo xxxx . Togliamo ciò che occupa spazio e peso inutile dal pacco così il cliente risparmia sulla spedizione.

Corrieri

Offriamo oltre il 50% di sconto sui principali corrieri.

I nostri pacchi sono tutti rintracciabili salvo avviso.

Lavoriamo con i seguenti corrieri:

DHL, EMS, UPS, TNT, FedEx, DHL Hong Kong, DHL Singapore, Express Mail Service, Europe via United Kingdom, WWRAM, EUB, Air Mail by Hong Kong Post, Deutsche Post, Swiss Post, WWAM.

Tutte le spedizioni vengono effettuate via aereo e non via nave.

I tempi di consegna variano da 4 giorni in su.

DHL express:

Il nostro principale corriere è DHL.

E’ il corriere più veloce ed abbiamo un’ottima convenzione.

Per completare un ordine passano circa 10-14 giorni.

Nel miglior dei casi in 5/6 giorni arriva in Italia la vostra merce.

Tempi di consegna: 5 giorni

Da quando spediamo noi un pacco impiega 5 giorni ad arrivare in Italia.

Il codice di rintracciabilità viene fornito dopo che il pacco lascia il centro DHL di Hong Kong. Quindi 3 giorni prima che arrivi in Italia.

Codice di tracciabilità: 

Tutte le nostre spedizioni hanno sempre il codice di rintracciabilità.

Nel seguente link in alto a destra è possibili rintracciare il pacco DHL: www.dhl.it/it

Dogana:

E’ possibile che ci siano tasse o dazi doganali. Il nostro staff compilerà il modulo doganale gratuitamente. Se il valore dichiarato supera i 20usd ci saranno sicuramente delle tasse da pagare. In caso di tasse o dazi vanno pagati soltanto in contanti alla consegna della merce al corriere.

Problemi:

Per qualsiasi problema con la spedizione contattaci prima di chiamare DHL.

Non inoltrate documenti prima della nostra conferma. E’ probabile che riusciamo a risolvere per voi il problema.

Numero di assistenza DHL:

+39 02 8247.0288

Merce bloccata o sequestrata:

In caso di spedizione bloccata o merce sequestrata non ci assumiamo nessuna responsabilità. Non è possibile chiedere il rimborso.

Supplementi:

Alcuni prodotti richiedono un supplemento.

Cellulare 7euro (a pezzo)

Articoli di marca 4 euro (a spedizione)

Chi vive in zona remota ha da pagare un extra (avvisiamo i nostri clienti prima che parte la  spedizione).

 

Costi DHL:

30 euro primo kg + 6 euro ogni 500 grammi aggiuntivi + 4 euro se la spedizione contiene articoli firmati. (Confermati fino al 31 giugno 2017).

Calcolo via volume: Nel caso in cui la confezione supera i seguenti parametri: CMxCMxCm = KG da pagare.

Cosa include:

Questo costo include tutte le spese di spedizione: spedizione, ritiro, imballaggio, scatoloni, sacchetti etc.

Zona remota:

Nel caso in cui un indirizzo sia in zona remota si devono aggiugere 150/200rmb. Per evitare questi 20/30 euro di costo extra si può utilizzare gratuitamente un fermo deposito di DHL. E’ comunque possibile contattare il centro DHL locale per chiedere se è possibile che consegnino comunque a casa vostra senza imporre un supplemento.

Verifica da solo se il tuo indirizzo è in zona remota secondo il regolamento DHL: http://raslist.dhl.com/jsp/first.jsp

Fermo deposito – service point:

Si può ritirare il proprio pacco in uno dei numerosi centri DHL, il servizio è gratuito. E’ consigliato per chi ordina regali ai familiari.

Se vuole evitare di pagare un supplemento perché abita in zona remota, basta ritirare la merce in un fermo deposito. Ci sono più di 500mila service point in tutta Italia.

https://locator.dhl.com/ServicePointLocator/m/index.jsp

Quando spediscono:

DHL spedisce appena confermiamo la spedizione. Capita che durante il weekend non effettuino spedizioni.

Spedizione interna in Cina:

Per tutta la merce spedita in Cina dai venditori a noi c’è da pagare la spedizione interna in Cina. I costi a singola spedizione sono di 13 rmb (2euro) il primo kg e 8 rmb (1euro) per ogni kg aggiuntivo. Usiamo principalmente il corriere SF (più rapido, sicuro e caro).

Tempi di consegna

Normalmente si impiega dai 7 ai 14 giorni per ricevere la merce. I tempi di consegna dai venditori al nostro magazzino sono da 1 a 4/5 giorni normalmente. Da noi a casa vostra 4/5 giorni. Ricordiamo che i corrieri in Cina lavorano ogni giorno. Su richiesta inoltriamo la merce direttamente allo spedizioniere.

Controllo merce

Controlliamo la merce che arriva nel nostro magazzino. Se notiamo che la merce sia sbagliata, difettora o contattiamo i clienti.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sulla qualità della merce. Facciamo solo da tramite.

Sostituzione merce

E’ possibile sostituire la merce, se il venditore accetta, prima che effettuiamo la spedizione in Italia. Di solito si può sostituire senza problemi la merce. Nella norma il pagamento della spedizione da noi al venditore è a carico del cliente. Dal venditore a noi è a carico del venditore.

Rimborsi

In caso un venditore rimborsa il pagamento può essere immediato o dopo alcuni giorni. Finché non riceviamo di ritorno i soldi l’ordine è sospeso.

Ricordiamo che non effettuiamo rimborsi in denaro una volta ricevuto il pagamento. Si può soltanto ordinare qualcos’altro.

Eventuali rimborsi vengono effettuati solo via bonifico bancario da Hong Kong.

Tutte le spese bancarie sono a carico del cliente.

In caso la dogana sequestri la merce non ci assumiamo nessuna responsabilità. Non è possibile ottenere alcun rimborso ne da parte nostra, ne da taobao, ne dai corrieri.

Truffe

Sconsigliamo di pagare qualsiasi venditore cinese tramite Western Union o simili sistemi non rintracciabili. Le truffe sono più che frequenti.

Valuta

La valuta sui siti cinesi è lo yuan cinese, rmb o cny. Attenzione a non confondervi con lo yen giapponese che ha lo stesso simbolo ¥. ma è molto inferiore. Vicino al prezzo in valuta cinese c’è anche il prezzo in dollari americani USD. Corrisponde quasi al costo in euro. Simboli dello yuan cinese: 元 o ¥. Per semplificare I clienti stranieri è stato inserito il costo in USD vicino al prezzo cinese.

Cambio:

Il cambio è di circa 1 euro = 7 yuan. Quindi il prezzo che vedere diviso 7= euro.

Il nostro cambio è inferiore al cambio online. Ci sono delle spese bancarie e di cambio. Quindi togliamo lo 0,2 al cambio valutario. Per esempio a fronte di un cambio online di 7,20 il cambio che usiamo è 7,00.

Esistono tre cambi:

  • valutario
  • commerciale
  • turistico

Il cambio valutario è quello ufficiale di riferimento. E’ uno solo e resta quello, è anche scritto sui giornali e sui siti online.

Poi c’è il cambio commerciale per i grossi importi e ogni banca li applica come vuole ed è poco diverso da quello valutario. Si contratta fino ad ottenere il cambio migliore.

Infine c’è il cambio turistico, per i piccoli importi, che è quello che usiamo.

Fattura

Su richiesta viene rilasciata e spedita la fattura dalla nostra azienda di Hong Kong.

Orari di lavoro

Lavoriamo sette giorni a settimana, come i corrieri in Cina.

Per via del fuso orario (+7ore) è preferibile contattarci di mattina.

I pagamenti effettuati dopo le ore 18 vengono confermati il giorno seguente.

Lingue:

Parliamo italiano, inglese, cinese, cantonese, tedesco e portoghese.

Quindi potete scriverci in italiano.

Sconti

Non trattiamo i prezzi con i venditori online.

Effettuiamo direttamente l’ordine o paghiamo il prezzo concordato tra il le due parti.

Festività

Le nostre festività seguono il calendario cinese. Le maggiori festività sono tra gennaio e febbraio quando avviene il nuovo anno cinese, a inizio ottobre durante la festa nazionale cinese e durante le festività autunnali. Siamo regolarmente aperti durante le festività italiane: pasqua, natale, capodanno etc. Per chi deve effettuare grandi ordini a inizio anno è consigliato di organizzarsi in tempo. Durante il capodanno cinese rimane tutto chiuso per 2-3 settimane.

DROPSHIPPING

Collaboriamo con negozi ed e-commerce tramite il servizio di Dropshipping.

Il magazzino è gratuito.

Prezzi di spedizione ancora più vantaggiosi.

Contattateci se volete aprire una nuova società ed iniziare subito a guadagnare con il Dropshipping.

Feedbak – dicono di noi

Clicca qui per vedere i feedback dei nostri clienti.

Contattaci: Per qualsiasi altra domanda potete contattarci via:

Email: info@facilecina.it

Whatsapp: +39 329 980 5926

Skype: FacileCina

Wechat: tapiorossato

Facebok: www.facebook.com/facilecina.it

Il team. FacileCina