Tempo di lettura: 3 minuti

SPEDIZIONE DHL CINA – ITALIA.

 

Milioni di pacchi ogni anno partono dalla Cina con destinazione Italia: dogana, trucchi e molto altro ancora!

25 giugno 2017 - FacileCina 

Se hai già comprato abbigliamento, gadget, smartphone o altro dalla Cina di sicuro hai avuto problemi con la dogana o con le spedizioni. La Spedizione DHL è sicuramente la più sicura e affidabile. I tedeschi hanno sempre avuto una marcia in più degli altri. Dopo 5 anni di servizio abbiamo provato e riprovato praticamente tutti i corrieri cinesi possibili oltre a quelli internazionali come: DHL, EMS, UPS, TNT, FEDEX e altri ancora. Possiamo spedire con oltre 20 corrieri. Lo sapevate?

 

DHL è la scelta più scontata.

 

Non è un caso se ci affidiamo quasi solamente a DHL per le nostre spedizioni: servizio quasi sempre rapido, sdoganamento interno in tempi veloci, grande affidabilità e know-how tra i migliori al mondo. I problemi maggiori arrivano, come è auspicabile, durante le grandi festività: Pasqua, Natale e capodanno. Quindi se state per ordinare poche settimane prima a queste date organizzatevi in tempo! Non fatevi trovare impreparati che le delusioni di ricevere un pacco, magari contenente un regalo, in ritardo possono essere grandi. L’unico svantaggio di DHL potrebbe essere quello del prezzo, infatti è superiore ai corrieri ultra-economici cinesi. Ma magari non hai tanta voglia di aspettare anche due mesi per ricevere il tuo ultimo acquisto dalla Cina…

 

Quanto tempo impiega una spedizione DHL ad arrivare in Italia?

Per esperienza personale confermo che i tempi sono davvero brevi, addirittura anche solo 3-4 giorni compreso il week-end!! Quindi se una spedizione parte venerdì da Hong Kong, lunedì è già a casa tua! Nemmeno spedendo in Italia con le poste italiane impiega così poco tempo. Questo è proprio uno dei grandi vantaggi di usare DHL. Partendo da Hong Kong un pacco arriva in Germania via Lipsia e poi entra in Italia: Bergamo, Bologna o Roma. Mal che vada passano 4-5 giorni ma sono eventi rari. Un problema serio invece è quando ci sono festività più lunghe. Allora i tempi purtroppo possono allungarsi.

 

NUMERO DI CELLULARE:

E’ molto importante fornire un vostro numero di cellulare reale e attivo. Potreste ricevere una chiamata dagli ufficiali doganali o dal corriere DHL che vuole consegnarvi un pacco. Se una spedizione DHL è partita dalla Cina e dopo una settimana non avete avuto notizie: contattate subito DHL! Magari vi era sfuggita la chiamata! Se invece state usando il nostro servizio ci penseremo noi a contattarvi in caso di mancato ritiro del pacco.

 

Leggi anche: Cosa faccio se abito in zona remota?

 

Se volete spedire dalla Cina all’Italia ed usare il nostro servizio contattateci: clicca QUI.

PROBLEMI ed IMPREVISTI:

A volte capita che quando un pacco in uscita dalla Cina è in ritardo viene cancellato dal sito del tracking il primo giorno in cui era stato inserito. Per esempio viene registrato in uscita a Hong Kong il 10 giugno 2017. Ma dopo due giorni compare 12 giugno 2017 e il 10 giugno scompare. Non preoccupatevi probabilmente c’è una festività a Hong Kong o ci sono alcuni ritardi logistici e quindi dovrete aspettare qualche giorno in più. Capita spesso prima delle festività per via delle numerose spedizioni verso l’Europa.

RINTRACCIARE UN PACCO DHL

Se volete rintracciare un pacco DHL basta andare sul sito ufficiale di DHL, clicca QUI.

MERCE BLOCCATA: indirizzo sbagliato o problemi doganali

Se per qualsiasi motivo non vi consegnano un pacco contattate subito DHL. Vi spiegheranno come procedere per la consegna o se ci sono alcuni problemi. Gli operatori DHL sono sempre molto gentili al telefono. Contattateci per ricevere il numero DHL gratuito.

MULTE

Purtroppo esistono anche le multe. Se ne avete ricevuta una contattate il nostro servizio clienti. Cercheremo di aiutarvi.

CALCOLO VIA VOLUME:

Se state usando DHL per spedire dalla Cina allora i vostri pacchi verranno calcolati via peso e/o via volume. Quindi se state spedendo un pacco con un rapporto kg/volume troppo grande, allora dovrete pagare di più. cmXcmXcm = KG da pagare. Contattateci in anticipo per non avere brutte sorprese.

Se avete qualche problema con la vostra spedizione contattateci. Clicca QUI.

 

spedizione-DHL-Cina-Italia

Spedire con DHL dalla Cina all’Italia: dogana, prezzi es imprevisti.