Comprare in Cina: alternativa ai grossisti online cinesi.
Di sicuro anche tu avrai mai avuto l’idea di comprare in Cina online per rivendere a sua volta e guadagnare qualcosa. C’è chi lo fa ogni tanto e chi lo fa per lavoro: come tanti dei nostri clienti che gestiscono e-commerce o negozi. Una volta si usava e-bay per comprare e rivendere. Oggi invece ci sono più scelte possibili. Anche se hai un negozio probabilmente hai sempre comprato attraverso un rappresentante o un grossista italiano.
Comprare merce ad un prezzo per te conveniente è sempre un buon punto per cui partire.
Se vuoi provare a comprare dalla Cina all’ingrosso per risparmiare parto subito con il dirti che il concetto di “grossista” in Cina è totalmente diverso da quello italiano. Ci sono vari fattori completamente diversi:
- tutto ciò che arriva dalla Cina, proveniente da un paese extra-europeo e quindi ci sono da pagare IVA e tasse.
- chi vende dalla Cina deve essere un esportatore qualificato e deve consegnarti tutta al documentazione necessaria per procedere con lo sdoganamento in un modo corretto
- infine se state producendo un oggetto particolare, dovete avere a disposizione un controllo a 360 gradi del processo completo: discuterne con il fornitore, con gli ingegnere che producono la merce e adattare il prodotto alle richieste del mercato attuali.
A questi punti se ne possono aggiungere molti altri. Quindi ricordati che dovete poter comunicare in modo impeccabile con chi produce la vostra merce. In un attimo si ottiene merce del tutto non adatta alle proprie esigenze.
Sconsigliamo di non farci troppo caso ai grossisti cinesi che vendono online, non riuscirete mai ad avere ottimi risultati se non potete comunicare in modo perfetto. Inoltre online ci sono truffe continue. Attraverso il nostro servizio potete scoprire cova conviene e non comprare dalla Cina. Quale è il tuo progetto di partenza e quali sono i tuoi progetti a lungo termine. Insomma presentati con un business plan completo.
Molto spesso ci viene chiesto cosa conviene comprare in Cina. Onestamente è una domanda troppo generica. Ci sono milioni e milioni di prodotti. Piuttosto noi ti chiediamo: Cosa sei capace di vendere?
Per farti avere un’idea prova a dare un’occhiata nei maggiori siti cinesi: www.taobao.com, www.tmall.com, www.1688.com.
Per un preventivo gratuito, clicca qui.
Per capire come effettuare un ordine, clicca qui.
Buon lavoro! FacileCina