Robot: il futuro prossimo appartiene a loro:
Ecco come i robot in Cina stanno combattendo l’aumento dei costi manuali e sostituendo migliaia di lavoratori.
Come potrete immaginare questo video è diventato virale in pochi giorni in tutta la Cina. Siamo felici di farvelo conoscere tramite il nostro sito FacileCina.it I robot stanno già sostituendo gli esseri umani in molte attività. Questa scena non poteva che essere girata a Shenzhen: città-futuristica cinese di 15 milioni di abitanti. Il magazzino di cui stiamo parlando appartiene al corriere STO.
Questi mini robot leggono i codici e depositano i pacchi in un contenitore. Facendo risparmiare tempo e soprattutto costi. Questi investimenti sono sponsorizzati molto dal governo locale nella città di Shenzhen. Infatti in tutta la provincia del Guangdong erano sorte moltissime città-fabbriche con centinaia di migliaia di fabbriche che producevano merce a costi bassissimi. Con l’aumentare inevitabile dei costi in tutta la Cina hanno colto al volo il cambiamento e stanno trasformando le proprie fabbriche in centri di ricerca e di fabbricazione di robot.
INSERIRE FOTO DEL MACCHINARIO…. nel video qui sotto serve 1 immagine a inizio video…
Scene come questa qui sotto non saranno più visibile presto in Cina e chissà quando il processo abbia inizio anche in Italia…