Tempo di lettura: 4 minuti
Ottobre 2019 - FacileCina

Una continua modernizzazione delle grandi opere cinesi!

Shenzhen World Exhibition & Convention Center 

Introduzione alla Fiera Shenzhen World

L’attuale fiera di Shenzhen situata a Futian è sempre stata secondaria rispetto alle vicine fiere di Hong Kong e Guangzhou (Canton Fair). Ma da fine 2019 inizierete sempre più spesso a sentir parlare della nuova fiera di Shenzhen: Shenzhen World Exhibition & Convention Center. Ogni mese si stanno aggiungendo nuove adesioni. Alcuni eventi, sempre tenutosi a Guangzhou, si sposteranno a Shenzhen dal 2020.

Intermediario per visitare la fiera: contattaci per un preventivo.

Leggi anche:

Visitare la fiera di Canton

Contattaci per maggiori informazioni: preventivo gratuito.

Intermediario e traduzioni per la fiera di Guangzhou.

Il nome completo della fiera di Shenzhen è: Shenzhen World Exhibition & Convention Center. E’ situata a Baoan nei pressi dell’aeroporto internazionale di Shenzhen (Shenzhen Airport New Town, sigla: SZX o ZGSZ) progettato dall’architetto italiano Fuksas. L’aeroporto farà da apripista a tutto il Pear River Delta portando un grande sviluppo e prosperità a tutta la zona circostante.

La posizione della nuova fiera è strategica per il Pear River Delta ed è raggiungibile molto velocemente da tutte le città primarie del Guangdong ( Guangzhou/Canton, Zhuhai, Dongguan e Shenzhen) e dalle vicine Macao, Hong Kong.

Questa fiera è l’ennesimo esempio di come la Cina stia puntando alla Greater Bay Area. Dopo l’inaugurazione dell’aeroporto di Shenzhen nel 2013 e del ponte più lungo al mondo (55km), inaugurato nel 2018, che collega Hong Kong e Shenzhen a Macao e Zhuhai: il ponte (il Hong Kong – Zhuhai – Macao Bridge). Ora è arrivato l’ennesima grande opera.

L’area del Greater Bay Arearacchiude il Pearl River Delta ed la Guangdong Free Trade Zone e detiene il 12% del PIL (prodotto interno lordo) della Cina nonostante la totale area sia del l’1% e la popolazione del 5%. La Greater Bay Area ha quasi raggiunto il PIL delle aree di San Francisco e Tokyo e si presta a diventare la prima al mondo.

La fiera Shenzhen World, inaugurata nel 2019, avrà una superficie interna di circa 500.000 metri quadrati portandola ad essere la più grande fiera al mondo. La fiera è composta da 2 aree principali e suddivise in 19 aree simmetriche minori collegate da un lungo corridoio centrale. Le due aree di registrazione sono collegare a due fermate di metropolitana, due entrate VIP ad Ovest e l’entrata principale a Sud. Sarà semplice e veloce spostarsi nelle due estremità.

Indirizzo ed informazioni di contatto della fiera:

Indirizzo inglese: Fuyuan Second Road, Fuyong Street, Baoan District, Shenzhen

Indirizzo cinese: 深圳市宝安区福海街道

Numero di telefono: +86 0755-3293-7926

Sito ufficiale della fiera: www.shenzhen-world.com

Fiera di Shenzhen
Fiera di Shenzhen, China.

Come raggiungere la fiera di Shenzhen World: trasporti.

  • via volo:aeroportointernazionale: la fiera dista a 3km dall’aeroporto di Shenzhen T4 (terminal 4) e 75 km dall’aeroporto di Hong Kong – HKG.
  • via traghetto: il porto di Fuyong collega 1-1.5 ore Hong Kong, Macao, Guangzhou e Zhuhai via traghetto.
  • via strada: è collegata da due autostrade: s3 (Yanjiang Hw). G4 (GuangzhouShenzhen Hw) e 1 superstrada (Haibin Blvd).
  • via metro: in futuro (2022) sarà collegata da due fermate metropolitane della linea 12 e dalla linea 20. Dista a sole due fermate dall’aeroporto di Shenzhen. L’aeroporto è collegato con la linea 11 alla città di Shenzhen. La linea 12 aprirà nel 2022 collegata anche alla città di Dongguan tramite la linea 2. La stazione Fuyong dista a 3.5 km dalla fiera e sono collegati tramite gli shuttle bus.
  • via shuttle bus: collegano le vicine fermate metropolitane, le stazione dei bus, i centri commerciali, hotel e la fiera Shenzhen World.

Possibilità di arrivo all’aeroporto di Hong Kong (visto non richiesto), Shenzhen o Guangzhou.

Parcheggio alla fiera Shenzhen World.

La fiera ha due parcheggi sottoterra ed offrono 9500 posti auto e 300 posti auto VIP. Altri 1000 posti sono riservati ai camion ed altri 1500 posti auto in un parcheggio all’aperto.

Entrate principali della fiera Shenzhen World

L’entrata principale della Shenzhen World è l’entrata Sud, la lobby 1 e lobby 2. Il corridoio principale su due piani permette di raggiungere ogni entrata e zona della fiera

Entrata a Sud.
Lobby 1 e 2 della Shenzhen World.

Ci sono due fermate di metro collegate direttamente con le relative lobby 1 e 2.

Corridoio centrale della Shenzhen World

Il corridoio percorre la lunghezza totale della fiera per 1.75 km e permette l’accesso ad ogni zona della fiera e alle sale riunioni.

Visto per entrare in Cina

Per entrare in Cina, a differenza di Hong Kong, è necessario ottenere un visto turistico. E’ possibile richiedere un visto turistico direttamente dall’Italia o a Hong Kong. E’ possibile per chi deve solo andare a Shenzhen richiedere il visto di 5 giorni in determinati punti (il più pratico alla fermata metro LoWu che divide Shenzhen e Hong Kong). Si ottiene all’istante senza lunga attesa. Per chi invece vuole restare più giorni in Cina può richiederlo all’ambasciata cinese a Hong Kong o tramite agenzie private. L’aeroporto di Guangzhou offre un visto di pochi giorni per chi lascia la Cina entro 72 ore (vedere aggiornamenti ufficiali online). Quindi è possibile arrivare dall’Italia a Guangzhou via volo, richiedere il visto TWOV di 72 ore all’aeroporto, e proseguire il viaggio a Hong Kong o Macao (da dove siete obbligati a prendere un volo per un paese extra-Cina).

Lettera d’invito per ottenere il visto cinesecontattaci per ottenere una lettera d’invito.

Intermediario per le fiere in Cina.

Contattateci per un preventivo gratuito per visitare la fiera di Shenzhen World e/o per organizzare un tour guidato in Cina.