Ebay: dove è possibile vendere in dropshipping.
La piattaforma migliore per iniziare a vendere in dropshipping è ebay.
Settembre 2018 - FacileCina
Spesso ci viene chiesto di consigliare dove aprire un negozio online per vendere i prodotti comprati dalla Cina. Come sa chi segue il nostro blog aiutiamo le aziende e privati a comprare dalla Cina. Vendere su Ebay in dropshipping è un metodo molto usato e molto semplice e rapido per iniziare. Senza tariffe mensili o spese iniziali. Si paga eBay solo in caso di vendita del prodotto.
Elenchiamo i vantaggi e svantaggi nel vendere su eBay in dropshipping.
Per chi non lo sapesse eBay è stato il leader mondiale nelle vendite online per molti anni. Nonostante il grande successo di Amazon molte persone continuano a comprare da ebay.
I vantaggi nel vendere su ebay sono:
E’ molto facile da usare, basta registrarsi ed in pochi passi puoi inserire i tuoi prodotti ed iniziare a vendere. E’ obbligatorio avere un account PayPal.
Uno dei grandi vantaggi è il raggiungimento di moltissimi potenziali clienti da subito senza dover fare pubblicità. Non bisogna posizionare il proprio negozio come per un sito web. Anche se è sempre consigliato fare pubblicità per aumentare le vendite.
Gli svantaggi nel vendere su ebay sono:
Le tariffe e commissioni su ebay si pagano, fino ad un certo numero di prodotti, solo dopo aver venduto. Molti si lamentano delle commissioni troppo alte. Tra Ebay e PayPal non sono sicuramente basse. Quindi tieni sempre presente di quello che realmente ti entrare alla fine.
E’ consigliato monitorare e reinserire i prodotti in continuazione. Una volta che scade il periodo di vendita bisogna reinserire i prodotti. Anche se ci sono strumenti per automatizzare il tutto.
Bisogna seguire l’impaginazione standard di ebay quindi non è molto facile creare una propria pagina professionale.
Non è facile tenersi in contatto con i clienti già acquisiti. Ciò è uno dei problemi maggiori di ebay. Bisogna trovare nuovi clienti in continuazione.
Commenta il nostro articolo se hai alcune domande!