DOGANA CINA:

Come pervenire la dogana.

VALORE DICHIARATO SUL PACCO:

E’ vietato da qualche anno dichiarare come valore: 0 euro o REGALO (gift). Anche se è un regalo la merce deve per forza avere un valore.

Per evitare di pagare la dogana il valore dichiarato sulla bolla doganale deve essere inferiore a 22euro.

 

Ovviamente non basta spedire qualsiasi tipo di merce e dichiarare 20 euro. Ci sono delle tabelle complicate da rispettare.

Se il valore non corrisponde al reale e non si hanno le prove la dogana può ipotizzare un valore e imporre una tassa obbligatoria per sdoganare il pacco.

DHL chiede 10 euro per sdoganare un prodotto che viene tassato. Quindi bisogna pagare una cifra di sicuro superiore a 10 euro.

 

Pagamento: I corrieri sono autorizzati a chiedere come prova d’acquisto una ricevuta del pagamento effettuato per comprare l’oggetto in Cina. Quindi è importante salvare la ricevuta (basta anche attraverso una foto).

 

Grazie a 6 anni d’esperienza possiamo offrirvi un ottimo servizio per la spedizione di qualsiasi merce. Siamo leader italiani nella spedizione di articoli a basso peso dalla Cina all’Italia.

 

MULTE:

Chi spedisce merce non autorizzata o illegale, quindi non rispettando il regolamento, deve pagare una multa che parte da 200 euro. Pagando questa ammenda si evita qualsiasi denuncia da parte di DHL. I 200 euro sono a spedizione. Per evitare ammende contattateci.