Tempo di lettura: 2 minuti

Come comprare su Alibaba Italia?

Aprile 2017 – FacileCina

 

Ogni venditore su Alibaba Italia parla al massimo inglese o cinese. Infatti il sito è cinese e tutte le aziende che vendono sono cinesi. Quindi è inutile scrivere in inglese.

Alibaba Group: molte aziende sotto un’unica casa madre.

Alibaba è nata nel 2003 ed è l’azienda leader del mercato online cinese. E’ la più grande azienda al mondo il cui scopo è quello di connettere produttore, cioè il fornitore, con gli acquirenti a livello internazionale.

L’azienda Alibaba è formata da diversi rami: aliexpress, taobao, tmall, 1688, Alipay.

 

Si può comprare su Alibaba Italia tramite agenti specializzati, come FacileCina.

 

L’azienda è stata fondata a Hangzhou. Il sito in inglese è diretto al mercato internazionale e gestisce transazioni tra esportatori cinesi e importatori italiani. Conta clienti in più di 240 paesi nel mondo. Qui sono sono elencate le aziende principali della Alibaba Group.

AliExpress

AliExpress è la parte azienda che si occupa di vendita al dettaglio con l’estero (quindi per paese fuori dalla Cina).

Taobao

Taobao è in Cina la piattaforma leader per la vendita online. E’ il decimo sito più visitato al mondo ed il primo in Cina. E’ vicina al 1miliardo di utenti registrati. Taobao anche negli Stati Unitit è uno dei siti leader per la compra-vendita di merce.

Tmall.com

La Tmall è un sito di scambio commerciale tra produttori e consumatori. Solo le aziende possono vendere su Tmall quindi la qualità è spesso molto elevata. Molte aziende estere vendono su questo portale. Si può ordinare dalla Cina, Taiwan e Hong Kong. Su Taobao può vendere chiunque… simile al nostro ebani.

1688

1688 è un ottimo sito cinese per comprare merce a prezzi molto bassi. Molti venditori di taobao e aliexpress comprano da 1688 all’ingrosso. I venditori sono spesso fabbriche vere e proprie.

Alipay

Fondata nel 2004, Alipay è una piattaforma di pagamento online gratuita. Basta collegare la propria carta cinese e si può usare con estrema semplicità. E’ considerato il Paypal della Cina. Ha quasi un miliardo di utenti registrati. Alipay è alla base del successo di Taobao, infatti fornisce un servizio di garanzia. Passano due settimane prima che Alipay consegni i soldi pagati dal comprato al venditore. Alipay in Cina sta sostituendo le banconote con grande velocità.

alibaba, aliexpress, tmall, taoboa, aliexpress, alibaba italia